Tel  0287252527

Progettazione giardini, terrazzi, fioriere ed impianti di irrigazione

progettazione realizzazione giardiniLa progettazione dei giardini, di qualsiasi tipologia essi siano, non è operazione che può essere rimessa all’improvvisazione. Essa deve essere piuttosto frutto di un’attenta e meticolosa definizione e valutazione dell’ambiente nel quale si intende portare a termine ogni progetto.
I giardini, così come i parchi, più affascinanti, sottendono infatti una previa e scrupolosa progettazione, che tenga conto di diversi fattori e di svariate condizioni, sulle quali non è possibile scendere a compromessi se si intende creare uno spazio verde armonico, nonché funzionale per coloro che lo vivono. Ma come progettare giardini perfetti e, in assenza di essi, come progettare terrazzi in grado di carpire l’attenzione di ogni passante, regalando profumi di ogni sorta?
La soluzione sta nei nostri servizi, frutto di esperienza pluriennale acquisita nel settore del giardinaggio, la stessa che oggi mettiamo a servizio di tutti per la progettazione di giardini, parchi, terrazzi, fioriere, terrazzi ed impianti d’irrogazione.

Progettazione giardini e parchi perfetti

Per operare una progettazione di giardini e parchi ad hoc, è opportuno preliminarmente stabilire in anticipo quali piante è preferibile piantare e quali no.
Il nostro team compie questa operazione prendendo in considerazione le caratteristiche del terreno, nonché la temperatura del luogo che farà da background al giardino in questione.
E’ proprio per tale ragione che è più che opportuno rivolgersi a professionisti seri, proprio come noi, che mettiamo a punto tutto quello che occorre per progettare giardini e parchi tenendo altresì conto della corretta distribuzione delle piante.
In presenza di case molto fredde a causa dei venti, abbiamo declinato la progettazione a servizio del benessere dei nostri clienti stessi, piantando alberi sempreverdi a protezione della dimora.
Altro aspetto sul quale riponiamo la nostra attenzione e tutti gli innovativi strumenti a nostra disposizione, è la superficie erbosa, che deve risultare, come di fatto risulta previa nostro intervento, ben definita e curata. Essa, difatti, rappresenta un elemento non soltanto decorativo, ma altresì di grande utilità, che produce ossigeno, grazie all’evaporazione dell’acqua, ed umidifica l‘aria.

Progettazione del terrazzo: tutto il verde a portata di mano

Pareti verdi, arcate fiorite ma anche gazebi, pergole e recinzioni. Ecco il frutto della nostra progettazione di terrazzi, visioni spettacolari in grado di garantire uno spazio abitabile, a cui fanno da corredo sedie e tavoli da esterno.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato numerosi terrazzi, veri e propri gioielli verdi, dai piccoli balconi fino ai grandi giardini pensili. L'esperienza acquisita nel tempo ci han permesso di creare spazi eleganti, vere e proprie piccole bomboniere all’aperto, belle e funzionali.
Uno spazio chiamato a dialogare con l'ambiente e con la casa, una naturale estensione dell'abitazione verso l'esterno, in completa armonia.

Progettazione fioriere: esplosione di colore semplicemente in vaso

La progettazione delle fioriere rappresenta un altro servizio che proponiamo allo scopo di abbellire ogni spazio. Il primo step in questa operazione di progettazione è rappresentato dalla scelta della fioriera, per la quale offriamo di una gamma molto vasta: per esterni o per interni, in plastica, in legno o in altri materiali, modulari o rettilinei.
Quella ideale è quella completa di fori per il drenaggio e dovrà essere profonda almeno 15-20 centimetri e lunga 120. Questa operazione di scelta del vaso è eseguita, dal nostro personale esperto, prendendo le misure del davanzale, assicurandosi che la fioriera sia leggermente sollevata su piccoli blocchi in modo da facilitare il drenaggio, evitando al contempo di bagnare i passanti.

Progettazione impianti di irrigazione: per un verde sempre sano e splendente

Se è vero che irrigare il giardino con continuità rappresenta il modo più semplice di preservarne la bellezza, è altrettanto vero che non sempre è possibile farlo personalmente. Progettare un impianto di irrigazione, a tale proposito, rappresenta il modo più efficiente di provvedere alla sua regolare irrigazione, avvalendosi della tecnologia.
Che si possieda un pozzo o un allacciamento alla rete idrica, la prima cosa che facciamo è senz’altro verificare la portata e la pressione dell'acqua così che la progettazione dell’impianto di irrigazione, per effetto del nostro intervento, sia in grado di garantire il giusto quantitativo d’acqua destinato a confluire nelle tubature.
E’ poi essenziale avvalersi di uno schema, ed è proprio quello che noi facciamo, segnando su carta gli eventuali ostacoli presenti nel terreno.

Rivolgiti a noi per un preventivo: la progettazione di giardini, parchi, terrazzi ed impianti di irrigazione è funzionale alla bellezza di ogni spazio verde che si rispetti.

Realizzazione giardini: creiamo il tuo verde a 360°

Creatività, competenza, passione: ecco tutti gli elementi che poniamo alla base della realizzazione di giardini e, a monte, della stesura di ogni progetto da noi messo a punto.
Progettare significa per noi coniugare le diverse specifiche professionalità a servizio di una soluzione finale completa a 360° in fatto di giardinaggio.
Coordinando gli sforzi di ogni membro del team siamo in grado di realizzare giardini di ogni genere, industriali, pensili, residenziali, nonché parchi ed aree verdi.
Questo lavoro sottende operazioni delicate, a volte ardue, dalle molteplici sfaccettature, per le quali è opportuno tenere in considerazione fattori variegati, quali: le caratteristiche del suolo, del clima, dell’ambiente, i periodi di fioritura e i cromatismi fogliari di ogni pianta, il giusto apporto di acqua e di illuminazione di cui ogni giardino deve godere.
La realizzazione di giardini rappresenta per noi un percorso coerente, fatto di cura e attenzione, una vera e propria architettura di un paesaggio, che tiene conto del design iniziale senza trascurare finanche l’arredo e ogni complemento necessario.

Realizzazione giardini residenziali

Realizzazione di giardini residenziali chiavi in mano: ecco il servizio da noi proposto per tutti gli amanti del verde da destinare a corredo delle proprie residenze.
Un’opera da noi messa a punto con l’ausilio del nostro team di professionisti che, partendo da una irrinunciabile progettazione, arrivano a realizzare opere straordinarie, a prescindere dalla grandezza, della caratteristiche climatiche e dal tipo di terreno.
Sentieri e camminamenti (muri a secco, muri in pietra e muri in legno) pergolati, gazebo, arredi in legno: ecco tutti gli elementi che siamo in grado rispettivamente di realizzare e collocare nei giardini, i quali ultimi divengono veri e propri paradisi.
Grazie alla nostra esperienza, ogni elemento di architettura, quale una semplice porta, il bordo di un edificio, una finestra, una caratteristica di paesaggio ad esempio, anche semplicemente un albero preminente, può rappresentare una linea immaginaria che facilita la creazione del design nell’alveo della realizzazione di giardini residenziali.

Realizzazione giardini pensili e industriali

Nel tempo abbiamo appreso tutte le regole per la realizzazione di giardini pensili ed industriali di ogni genere, finanche destinati alle zone di collegamento tra gli edifici residenziali o industriali, o concepiti a copertura di parcheggi interrati o di terrazzi.
L’allestimento della superficie richiede valutazioni preliminari inerenti la stabilità e la possibilità di realizzare giardini pensili ed industriali, ragion per cui abbiamo pensato di effettuare caso per caso uno studio di fattibilità, mirato a valutare la possibilità di garantire una soluzione finale che rispetti tutte le normative in fatto di sicurezza.
Ogni progetto è da noi studiato in maniera mirata allo scopo di offrire ad ogni cliente una soluzione perfettamente in linea con i propri gusti, ma, al contempo, anche con gli standard europei in fatto di realizzazione di giardini pensili ed industriali.

Realizzazione di terrazzi: lo spazio verde che arricchisce gli ambienti urbani

Se vivi in un attico o disponi di un ampio terrazzo è arrivato il momento di sfruttarlo al meglio: la realizzazione di terrazzi da noi messa a punto prevede il posizionamento di piante, di siepi, di vasi decorativi utili a creare un ambiente rilassante, un vero e proprio angolo di natura privato.
Allestiamo i terrazzi con piante, fiori, ma altresì arredi da esterni di ogni tipo, pergolati, gazebo, arredi in legno, che concorrono anch’essi a rendere accogliente e piacevole lo spazio da vivere nella diverse stagioni dell’anno.
Il terrazzo o il balcone potrà, per effetto del nostro intervento di realizzazione di terrazzi, divenire a tutti gli effetti una stanza della quale godere nelle calde giornate d’estate.

Verde urbano: un must per città vivibili

In Italia si percepisce negli ultimi anni un rinnovato interesse per il recupero degli spazi verdi: ecco perché abbiamo pensato di focalizzare la nostra attenzione sulla realizzazione del verde urbano, mettendo a punto tutta una serie di accorgimenti finalizzati a progettare spazi verdi, passando dalla riprogettazione delle aree dismesse, fino a comprendere ingenti interventi di risistemazione di grandi spazi urbani, senza trascurare quelli minori, quali aree residuali e cortili.
I parchi, cintura verde per l’area metropolitana, sono anch’essi coinvolti nella nostra attività di realizzazione del verde urbano, settore questo nel quale vantiamo numerose referenze in tutto il territorio.

Affidati a noi, leader nel settore del giardinaggio a Milano, per innovazione, esperienza ed efficienza, se davvero vuoi un referente qualificato al tuo fianco.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Accettando, acconsenti in automatico all'uso dei cookie.